Andrea Mogni (direttore e preparatore del Coro)

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/5

Parallelamente agli studi principali di pianoforte sotto la guida della prof. Matilde Signa Tavella, si distingue come pluri-strumentista (clarinetto, percussioni e tastiere, pianoforte e organo) in numerose formazioni.

 

In qualità di percussionista, organista e tastierista svolge un'intensa attività concertistica con istituti d’arte quali: Lake Como Philharmonic Orchestra ("Sinfolario", Lecco) - diretta dal M.to Roberto GianolaOrchestre Ensemble "des Alpes de la Mer" (Nizza - Francia), Orchestra accademica di Milano, Orchestra Regionale Ligure, Orchestra Universitaria Città di Torino, Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara, Monferrato Classic Orchestra, Ensemble orchestrale "i Regi" (Al), Orchestra Filarmonica Europea, Orchestra "Clara Schumann" di Collesalvetti, Orchestra Sinfonica Italiana "Strehler", Orchestra Filarmonica Lombarda, Piccola Orchestra Lirica, Orchestra "Simon Boccanegra" di Genova, Nuova orchestra sinfonica di Chiavari, Columbus Orchestra del Teatro dell’Opera di Genova, Orchestra Polifonica di Serravalle Scrivia, Orchestra di fiati pavese, Filarmonica di Sestri Levante, esibendosi in importanti teatri del nord e centro Italia.

 

Nel 2004, in collaborazione col Maestro Emanuele Fresia, ha preparato e diretto un importante Concerto con solisti, coro e orchestra curandone anche gli arrangiamenti.

 

Svolge attività musicali in duo con solisti quali tenore, flauto, saxofono.

 

E' stato maestro collaboratore presso i corsi A.N.B.I.M.A Liguria e presso l'Associazione Genova in Concerto.

Laureato in Informatica presso la facoltà di Scienze M.F.N. dell’Università del Piemonte Orientale, nel 2005 fonda e dirige, insieme ad Emanuele Fresia, il Coro e l'Orchestra; in qualità di direttore e preparatore del Coro dell'Università, cura la maggior parte degli arrangiamenti e delle trascrizioni dei brani attualmente in repertorio.