Le audizioni

L'orchestra conta al momento circa 40 elementi ma stiamo ancora cercando musicisti. Sebbene la partecipazione al progetto sia principalmente rivolta a studenti e personale dell'Università e ai residenti dell'area di riferimento delle sedi U.P.O. (Alessandria-Novara-Vercelli), chiunque può prenderne parte secondo le sue capacità.

 

Requisiti minimi

Per partecipare alle attività dell'orchestra non è necessario essere diplomati (benchè tali titoli siano preferenziali) nè essere musicisti professionisti. Unica condizione necessaria è saper leggere la notazione musicale. Le audizioni, che verranno effettuate direttamente dai direttori artistici, hanno scopo conoscitivo e servono per calibrare tempi e programmi e per distribuire nel modo più opportuno le parti dei brani che verranno eseguite.

Come fare

Ogni musicista che vuole partecipare può contattare via e-mail uno dei due direttori specificando lo strumento suonato, i propri contatti e riassumendo in non più di 10 righe le proprie esperienze musicali: si verrà contattati nei giorni successivi per fissare una breve audizione.

 

Programma per l'Audizione

Ogni musicista è tenuto a preparare un brano a scelta (max 5 min) ed è possibile che durante l'audizione venga svolta anche una breve prova di lettura.

Affiancamento

In caso di esito positivo dell'audizione - e solo per gli studenti dell'Università del Piemonte Orientale - seguirà un periodo di affiancamento di tempo variabile alle prime parti.

 

Cosa cerchiamo

Attualmente stiamo cercando - soprattutto ma non esclusivamente - da inserire nel nostro organico:

archi

(2 Violini primi, 1 Viola, 1 Violoncello)

 

ottoni

(1 Corno)

 

Pensi di poter far parte del nostro organico? Contattaci subito!

© 2006-2019 by Coro e Orchestra dell'Università del Piemonte Orientale. Created with Wix.com

  • UPO page
  • UPO page